martedì 8 gennaio 2013

ANNO NUOVO VITA VECCHIA

Ci siamo, il 2013 è già iniziato da 8 giorni ma la solfa è la stessa. Stesse difficoltà, stessi problemi, stessa repressione. Lo sapevamo già di dover rientrare dai "bagordi" delle festività facendo i conti con i soliti problemi per chi come noi ha scelto di vivere questa vita e questa passione in un modo per molti scomodo.
Nonostante tutto il nostro 2013 inizia con una piccola speranza, siamo riusciti ad essere presenti nel settore ospiti di Mantova senza tessera, senza 1+1, solo e soltanto con la nostra tenacia e forza. Per carità nessuna illusione, nessuno si siede sugli allori, ma di certo è una ventata di energia fresca che ripaga in piccola parte gli sforzi fatti, essere stati dentro uno stadio, un settore ospiti, aver appeso le proprie pezze non in un parcheggio ma in una balaustra è di sicuro un iniezione di fiducia e di rinnovata energia ed entusiasmo!
Da qui a maggio/giugno sarà ancora lotta serrata alla tessera e all'articolo 9, saranno ancora domeniche di viaggi per non guardarsi la partita ma solo per essere presenti per la città e per la maglia. Incognite e sacrifici ne faranno da padroni, ci saranno altre tifoserie che molleranno e si tessereranno, altre che per non snaturare quello che sono decideranno di sciogliersi, altre andranno avanti senza mollare consapevoli di essere un ultimo esiguo baluardo. Saranno mesi in cui nulla cambierà in positivo o almeno non ci illuderemo che qualcosa cambierà in nostro favore, saranno mesi in cui la speranza però non morirà mai, saranno mesi dove al primo "errore" saremo messi sotto la lente di ingrandimento della bagarre mediatica, saranno mesi dove bisognerà rimanere più uniti che mai, sperando che qualcosa cambi, che l'insulso articolo 9 possa essere totalmente cancellato, che l'insulsa tessera del tifoso possa essere eliminata, che il calcio torni quello di una volta (ormai cosa impossibile) ma noi in questi mesi continueremo a lottare contro tutto questo in tanti o in pochi!

AVANTI ULTRAS! NO ALLA TESSERA!

Nessun commento:

Posta un commento